Cerca rivenditore Rivenditori

Bonus mobili 2024: detrazione del 50% sui materassi

dettaglio notizia

Stai ristrutturando casa e cambiando l’arredo? Con il Bonus Mobili puoi ottenere una detrazione del 50% anche sull’acquisto del tuo nuovo materasso. Ecco come fare.

Se stai svolgendo dei lavori di ristrutturazione nella tua casa, è il momento giusto per investire anche nel miglioramento del benessere del tuo sonno.

Nell’ambito della detrazione del 50% sulle spese di ristrutturazione, è infatti previsto un bonus ulteriore per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici per arredare l’immobile in ristrutturazione.

  • Per il 2024 la Legge di Bilancio n.197 del 29.12.2022  fissa il tetto di spesa per il Bonus Mobili a 5.000 euro di cui è detraibile il 50% in dieci anni. Rientrano tra i mobili agevolati anche i materassi.                                                           

Lo spiegano la Circolare n. 29/E -18 Settembre 2013 dell’Agenzia delle Entrate (“Decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63 – Interventi di efficienza energetica – Interventi di ristrutturazione edilizia – Acquisto di mobili per l’arredo e di elettrodomestici – Detrazioni”) e successive disposizioni.

-> Maggiori informazioni sul sito dell'Agenzia delle Entrate

->Leggi "Detraibilità dell'acquisto del materasso antidecubito"

 

Potrebbe interessarti anche...
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?

Contattaci per Informazioni

promo guide