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Lordflex's: un modo diverso per incontrare la forza vendita

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Fare formazione ai propri agenti avvalendosi della collaborazione di un team multidisciplinare.

Lordflex's, azienda consorziata, ha sperimentato un nuovo modo di  incontrare i suoi agenti avvalendosi di un team multidisciplinare. Professionisti appartenenti a discipline diverse hanno messo a confronto valori ed esperienze dedicate all’importanza del dormire bene e al riposo di qualità.

Il sogno è la molla “ è il tema sul quale il giornalista Fabio Girolimetti, con la formula del talk show, ha coordinato gli interventi degli ospiti presenti: Ivaldo Pierini – Dottore in scienze motorie specialista in posturologia; Giuseppe Andreoni – Professore di Ergonomia Applicata al Disegno Industriale e di Biomedical Tecnologies for Design della Facoltà di Design, Dipartimento Indaco del Politecnico di Milano; Laura Cavassi – Docente di filosofia e Direttrice di Seminari di alta formazione filosofica; Mario Cocciolone Artista illustratore; Lucia Morico – Campionessa olimpica di judo.

L’attore e doppiatore teatrale Luca Violini ha aperto il convegno con l’interpretazione di un brano tratto dal romanzo Il gabbiano Jonathan Livingston, volto a sottolineare il senso della giornata, ovvero l’importanza di perseguire con tenacia le proprie aspirazioni e gli impegni quotidiani.

Il posturologo Ivaldo Pierini ha dimostrato l’influenza positiva che le corrette posizioni hanno sulla salute dell’apparato muscolo-scheletrico; il professore Andreoni ha sfatato alcune errate convinzioni sull’ergonomia spiegando cosa in realtà si intende con tale definizione, il campo di applicazione e alcuni esempi pratici; la filosofa Cavassi ha disquisito sulle dinamiche in capo al processo di vendita e acquisto e la campionessa olimpica ha sottolineato la stretta correlazione tra risultati vincenti e uno stile di vita fondato sul benessere psico - fisico. A seguire nel pomeriggio la presentazione dei nuovi progetti e la relativa proposta commerciale.

In serata non è mancato il momento conviviale con interventi musicali e letture teatrali.

E’ stata una giornata di formazione intensa durante la quale la forza vendita ha appreso, con un approccio creativo e stimolante, nozioni e nuove idee confrontandosi direttamente con il management dell’azienda e professionisti qualificati. Nella fase economica in cui siamo la formazione è vitale per fidelizzare il cliente, al quale è importante comunicare e spiegare le peculiarità del manufatto e la filosofia alla base di ogni progetto. Così come è strategico trasferire nel mercato l’eccellenza di chi produce, ascoltando le istanze e  le difficoltà di chi vende.

Agli agenti è chiesto lo sforzo e l'impegno volto ad approfondire le conoscenze sul prodotto e le strategie dell’azienda per la quale si conducono trattative commerciali. Oggi non è più possibile giustificare una scarsa competenza e inadeguata professionalità, ritenendo a torto che la presenza consolidata nel mercato possa bastare.

Il management di Lordflex's, ha saputo cogliere queste istanze traducendole in un dialogo intenso e vivace con i suoi collaboratori.

 

                                                                                                     

-> Leggi " Consigliare l'acquisto del materasso con la Qualità Stellata"

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