Maxitalia rappresenta con orgoglio le piccole medie imprese (PMI) che caratterizzano il tessuto economico italiano, organizzato in distretti industriali altamente specializzati, capaci di offrire prodotti manifatturieri di eccellenza, senza che venga meno la propria identità imprenditoriale.
Fondata nel 1964 da Pietro Ravaglia e da sempre condotta dalla famiglia Ravaglia, Maxitalia conta una trentina di dipendenti, una presenza nel mercato del materasso ad uso domestico, con la distribuzione dei suoi prodotti attraverso rivenditori di mobili e negozi specializzati, organizzata inoltre con la produzione di manufatti specifici per gli alberghi.
Maxitalia è un’impresa ben radicata sul territorio nazionale, ma con lo sguardo rivolto anche all’export, grazie alle forniture per il settore contract.
L’alto livello di specializzazione e la capacità di innovazione hanno permesso a Maxitalia di rispondere ai cambiamenti del mercato con offerte di materassi, letti e accessori, la cui qualità è comprovata oggettivamente e certificata.
I sessant’anni di attività sono per Maxitalia un traguardo che condivide con il territorio dove è inserita e con il quale è fortemente connessa. Un’azienda che ha saputo contribuire alla vitalità della comunità in cui opera, sostenendo l’occupazione locale e svariate iniziative locali.