Avendo caratteristiche diverse, offrono un comfort differente. Vediamo di capire come.
È una schiuma di poliuretano visco-elastica capace di automodellarsi sotto il peso del corpo e al contatto con il calore per ritornare alla forma originaria in modo lento. È l’ideale per chi cerca un materasso che rilassi la muscolatura. Ma attenzione: l’effetto si ha se dormendo si mantiene a lungo la stessa posizione.
Va precisato che la schiuma di poliuretano Memory è utilizzata nella struttura di sostegno in abbinamento ad altri tipi di schiume con densità e portanze diverse. Il Memory infatti è ideale per gli strati più supericiali del materasso, quelli preposti per accogliere il corpo e favorire la distensione muscolare. Per sostenere adeguatamente il peso del corpo è necessario che il Memory sia unito a schiume di poliuretano a densità medio-rigida idonee ad offrire un corretto supporto lombare.
Schiuma di poliuretano Memory
È una schiuma che può essere sia naturale che di sintesi:
- lattice naturale: è il secreto di alcune piante di origine tropicale;
- lattice di sintesi: è la riproduzione in laboratorio della molecola del lattice di gomma.
Caratteristica del lattice è quella di offrire un ottimo sostegno dando una risposta elastica alle pressioni del corpo, quindi segue il corpo e i movimenti senza mantenere la forma come il Memory.
Lastra in schiuma lattice di origine naturale