Il materasso e' sempre piu' un elemento fondamentale dell'arredo di casa a servizio del benessere. Perfetto sostegno della schiena, accoglienza ottimale del corpo, buona traspirazione e microclima ideale, sono gli elementi chiave per la definizione di materassi migliori e del prossimo futuro. Puntando su materiali tecnologici e raffinatezza sartoriale i materassi diventano strumenti di benessere sempre più compositi, in cui le caratteristiche di diversi materiali sapientemente abbinati aiutano ad ottenere un riposo di qualità, cioè un buon sonno.
Ricerca dunque, da parte dei Produttori, per proporre al consumatore materassi più confortevoli, ottenuti dalle combinazioni di materiali diversi, dalle spiccate peculiarità. Gli abbinamenti sono studiati proprio per ottimizzare le caratteristiche dei singoli materiali, complementari tra loro:
Il principio generale che ispira la progettazione dei materassi ibridi, è l'esaltazione delle qualità proprie dei materiali.
Si tratta di ottime alternative ai materassi convenzionali e sono stati messi a punto proprio per migliorare le prestazioni di comfort ergonomico.
Fonte Somnium: sistema Helix Adaptive Foam Springs con schiuma BodyForm Soya e Aquapure Soya
->Leggi " Acquistare un materasso di qualità: la guida completa"