Sintesi dell’attività del Consorzio è il Marchio Collettivo a tutela del consumatore, il primo e l'unico marchio depositato in Italia, nei Paesi della Unione Europea e nel Regno Unito, che contraddistingue i prodotti delle imprese appartenenti al Consorzio.
Fondato nel 1988 per volontà di alcuni imprenditori italiani del settore legno arredo, il Consorzio non persegue scopi di lucro ed è nato per rispondere ad una crescente domanda di qualità di un consumatore sempre più attento alla propria salute e benessere fisico. L'approccio all'acquisto del materasso è completamente cambiato ed il consumatore richiede informazioni accurate sulle sue caratteristiche e sui suoi componenti.
Proprio per tutelare il consumatore è nata l'attività del Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità finalizzata a diffondere una corretta informazione sulla cultura del sonno e stabilire regole e parametri con cui tutti si possono confrontare.
Il Marchio Collettivo svolge dunque una funzione di certificazione di determinate qualità dei prodotti e il Consorzio che ne è titolare è tenuto ad effettuare una serie di controlli al fine di garantire la conformità alle specifiche stabilite dal Regolamento d’uso oltre alla conformità alle normative vigenti sui materassi.
Attraverso il suo costante impegno il Consorzio aiuta i consumatori nella scelta del materasso e del sistema letto più adatto alle loro esigenze e preferenze personali, con un’informazione corretta sulla base di una politica di trasparenza e chiarezza.
Esso sostiene inoltre rivenditori e professionisti del settore con un’accurata informazione che sia di supporto per la vendita con il fine unico di soddisfare al meglio le richieste del cliente finale.
Mettiti in contatto con IL CONSORZIO, un nostro consulente risponderà alle tue richieste!