Cerca rivenditore Rivenditori

I requisiti di sicurezza del sistema letto

dettaglio notizia

Scopri cosa prevede la normativa vigente per definire la qualità del sistema letto.

Una volta conclusi i test di prova non si devono riscontrare deformazioni che possano compromettere la sicurezza della rete o del piano di appoggio.

I requisiti presi in esame sono:

Stabilità: l’unità (rete o base da letto) sottoposta a prova in quattro posizioni secondo la norma EN 1022 (Mobili domestici – Sedute – Determinazione della stabilità ) non deve ribaltarsi.
Durabilità: applicazione mediante un tampone di carico di una forza verticale verso il basso di 1000 Newton per (3± 1)secondi ,per 10000 volte per ogni posizione prevista (2 - 3).
Urto verticale: caduta libera da un’altezza di 180mm del dispositivo per la prova d’urto avente una massa totale di (25 ± 0,1)Kg per 10 volte  per ogni posizione dell’urto (7 - 8).
Durabilità del bordo del letto: applicazione mediante un tampone di carico di una forza verticale di 1000 Newton per (3± 1)secondi, per 5000 volte lungo uno dei bordi al centro della lunghezza.
Carico statico verticale: applicazione mediante un tampone di carico di una forza verticale verso il basso di 1400 Newton per (10±1)secondi, per 10 volte in ogni punto della base del letto dove si ritiene probabile che si verifichi la rottura.
Carico statico verticale del bordo del letto: applicazione simultanea mediante due tamponi di carico di due  forze verticali di 1200 Newton per 1 minuto al centro della mezzeria del longherone del letto.

                                                                         

-> Leggi "Alla base del materasso"

Potrebbe interessarti anche...
cerca
Cerca tra gli approfondimenti
le guide
Le guide Scarica le guide per migliorare la qualità del tuo riposo
Rivenditori
SCOPRI DOVE ACQUISTARE I MATERASSI CERTIFICATI Cerca rivenditore
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?

Contattaci per Informazioni

promo guide