Viviamo anni di grande progresso tecnologico, ma anche di grande attenzione alla sostenibilità e alla salute collettiva e del singolo.
Se da un lato nascono e si sviluppano nuovi materiali, prodotti in laboratorio grazie ad un ricerca scientifica e tecnologica incessante, dall’altro si ripropongono, in chiave moderna, i pregi e le virtù dei materiali naturali.
I prodotti di sintesi più recenti, come le schiume di poliuretano a poro aperto a base d’acqua oppure derivanti da olii vegetali, le schiume visco-elastiche o gel e le tecnofibre arricchite da elementi naturali grazie alla nanotecnologia, utilizzati singolarmente o in abbinamento ad altri, migliorano le funzionalità del sostegno o del comfort termofisiologico, aumentando notevolmente il grado di benessere percepito durante il riposo.
Il bello è che, nei materassi moderni, è possibile affiancare a questi benefici, le qualità ineguagliabili dei materiali naturali. Il tepore della lana, la freschezza del cotone e del lino, la morbidezza della seta, la leggerezza del piumino, l'elasticità del crine animale o delle fibre vegetali, la confortevolezza del lattice naturale e le proprietà antibatteriche dell'argento.
Materiali igienicamente sani e resistenti, ideali sia per le imbottiture che per i rivestimenti dei materassi, cuscini, letti e accessori per il sistema letto.
Materasso Bliss_Lordflex's
->Leggi "Il materasso in schiuma"
->Leggi "Le fibre e i tessuti nel materasso"
->Leggi "Il lattice nei materassi: tipologie e particolarità"