Cerca rivenditore Rivenditori

I materassi in schiuma di poliuretano garantiti dal Marchio di Qualità

dettaglio notizia

Le caratteristiche fisiche e meccaniche della struttura di sostegno.

Differenti processi di produzione e differenti tipologie di assemblaggio delle schiume di poliuretano, donano a ciascun materasso caratteristiche differenti e influiscono sulla sensazione finale di comfort di chi lo utilizza
Traspirabilità, resilienza, flessibilità e resistenza sono le caratteristiche della schiuma di poliuretano utilizzata per la realizzazione della struttura interna del materasso. La densità e la deformazione sono parametri concreti di valutazione, la durezza o la morbidezza e la resa elastica favoriscono invece il gradimento a livello personale. In commercio esistono varie tipologie di schiuma di poliuretano che possono essere assemblate in modo diverso tra loro, determinando diversi livelli di comfort ergonomico.
 
I materassi garantiti dal Marchio di Qualità sono fabbricati con schiume di poliuretano ottenute dal processo di produzione che, invece dei polimeri di origine fossile, prevede l’uso di polimeri di origine vegetale, come la soia, e l’acqua come agente espandente. Sono schiume traspiranti e grazie alla struttura a cellule comunicanti si comportano come la spugna naturale: il calore e l'umidità vengono dispersi facilmente mantenendo gradevole la temperatura del corpo. La schiuma che costituisce la struttura del materasso, è caratterizzata per sostenere correttamente il corpo, rispettandone la naturale fisiologia, favorire corrette posture alla schiena, facilitare il cambio di posizione durante il sonno notturno per evitare microrisvegli. La presenza di canali di areazione, favorisce la ventilazione interna al materasso a beneficio di igiene, salubrità al materasso e benessere per la persona.
 
Ecco quindi come in ciascun materasso, nel suo complesso, l’uso delle schiume di poliuretano assume caratteristiche differenti influendo sulla sensazione finale di comfort di chi lo utilizza. 
 
Densità della schiuma distribuita in progressione: morbida al contatto, medio-rigida al centro e rigida nella base.
 
Livello di Qualità Stellata: 4 stelle
 
Densità della schiuma differenziata nei due lati e in sette zone di comfort. L’abbinamento con la schiuma visco-elastica termosensibile e automodellante ad alta densità conferisce al materasso una portanza morbida da un lato e medio-morbida dall’altro. 
 
Livello di Qualità Stellata: 5 stelle.
 
Densità della schiuma differenziata: un lato rigido e l’altro con la densità medio-morbida grazie all’abbinamento con la schiuma visco-elastica automodellante.
 
Livello di Qualità Stellata: 4 stelle.
 
La densità della schiuma è differente nel lato invernale e nel lato estivo: più avvolgente da una parte e più sostenuta dall’altra.
 
Livello di Qualità Stellata: 4 stelle.
Ricordiamo che i materassi con il Marchio di Qualità sono materassi conformi alla norma europea per la misurazione della resistenza alla fatica e alla durata nel tempo.
 
La scheda prodotto che accompagna il materasso, riporta tutte le informazioni al consumatore previste dal Dlgs 206 – Codice del Consumo e successive modifiche e integrazioni. 
Potrebbe interessarti anche...
cerca
Cerca tra gli approfondimenti
le guide
Le guide Scarica le guide per migliorare la qualità del tuo riposo
Rivenditori
SCOPRI DOVE ACQUISTARE I MATERASSI CERTIFICATI Cerca rivenditore
newsletter Vuoi ricevere consigli su come dormire in modo confortevole?

Contattaci per Informazioni

promo guide