Le molle indipendenti reagiscono in corrispondenza di un peso applicato su ogni singola molla e funzionando in modo indipendente, l’una dall’altra, si adattano molto bene alla forma del corpo. Rappresentano la struttura di sostegno nei materassi appartenenti a questa tipologia, sono silenziose e la trasmissione dei movimenti da un partner all’altro, nella versione con la larghezza doppia del materasso, è minima o nulla.
Le molle offrono un ottimo livello di supporto e la spiccata capacità di risposta ai più piccoli cambiamenti nella distribuzione del peso del corpo, garantisce un ottimo comfort ergonomico. Grazie alla loro flessibilità, sono adatte ai letti regolabili alza-testa e alza-piedi.
I materassi garantiti dal Marchio di Qualità sono fabbricati con molleggi che conservano nel tempo le caratteristiche fisico-meccaniche iniziali grazie alla qualità del filo di acciaio con cui sono fabbricate, al numero di molle al metro quadrato, alla variazione del tipo e al numero di molle per zone di portanza, al rapporto durezza ed elasticità, oltre alla qualità manifatturiera con cui sono state fabbricate.